sei qui: Home > Blog & news > Call center “premurosi”
Call center “premurosi”

Call center “premurosi”

A Bologna e Ferrara solidarietà e attenzione nei confronti degli over 70

Così come sta accadendo in altre città di Italia, tra cui Napoli, Savona e Milano, anche Bologna e Ferrara si mobilitano con un call center per aiutare gli anziani nel periodo estivo della cosiddetta "emergenza caldo", mettendo a disposizione numeri di telefono ad hoc per garantire assistenza e consulenza telefonica. 

Lo staff del call center dell'Azienda USL del capoluogo emiliano risponderà all'800.562110, numero attivo dalle 8 alle 18.30 e il sabato dalle 8 alle 13. Nella città estense, invece, il numero da contattare è l'800.072110: anche in questo caso è possibile fare riferimento al call center dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Ma c'è di più: oltre a costituire un importante punto di riferimento per gli over 70 mediante l'inbound, sono gli stessi call center a contattare periodicamente tutti coloro che rientrano in un servizio di monitoraggio teso ad accertarsi delle buone condizioni di salute del target di riferimento: una lodevole dimostrazione di sensibilità delle aziende sanitarie locali!