sei qui: Home > Blog & news > Il WIFi Fastweb fa il giro d’Italia
Il WIFi Fastweb fa il giro d’Italia

Il WIFi Fastweb fa il giro d’Italia

Dopo gli hotspot al Sud arrivano anche a Torino e Sondrio

Dopo le province meridionali di Bari e Palermo, arriva il turno del nord Italia, dove fastweb, compagnia leader per la fornitura di internet adsl a fibra ottica e banda larga con piani tutto incluso, sigla un importante accordo con la banca valtellinese per la creazione di una rete wifi gratuita a disposizione dei cittadini di Tirano.

Terza fase del progetto più ampio che, come previsto dall’accordo siglato nel 2011, ha già portato alla realizzazione di reti hotspot a Torino e Sondrio, la rete wireless di tirano sarà attiva inizialmente in piazza Marinoni e Piazzale della Stazione, consentendo a turisti e cittadini di connettersi da pc, tablet e smartphone semplicemente usando delle credenziali d’accesso per il login.

Fastweb, leader per offerte adsl tutto ok, diventa anche una delle principali compagnie attivamente coinvolta nel progresso tecnologico del paese. A Tirano, come nelle altre parti d’Italia in cui sono stati installati hot spot gratuiti, basterà, una volta intercettata la rete wireless basterà cliccare sull’icona identificativa della wireless, aprire il browser e richiedere le credenziali di accesso. Una volta ricevute, basterà inserirle nel form di login per poter navigare gratuitamente e ad alta velocità.